domenica 23 febbraio 2014

Voglia di shopping!

Quale occasione migliore del week end per fare un p'ò di shopping? Solitamente approfitto del Sabato pomeriggio per dedicarmi a questo, direi costosissimo, sport femminile, diventato un appuntamento immancabile. Preferisco, il più delle volte, stare da sola, in modo da potermi concentrare meglio sui miei gusti personali senza nessuna distrazione. I miei acquisti? Dall'abbigliamento al make up, senza tralasciare il reparto creme & co. Tutto in funzione del mio stato d'animo e della disponibilità della carta di credito. Cerco sempre di fare acquisti intelligenti, non troppo costosi (ogni tanto però cedo di fronte a qualche capo più costoso). Questa volta ho cominciato con  Zuiki: con 80€ ho portato via una maglia-vestito blu, un vestito nero e grigio composto da lana con degli inserti in pelle (perfetto con la giacca nera e boots!) ed un completo giacca- vestito beige chiaro da cocktail. Nel pomeriggio tappa immancabile da Sephora per ricomprare il mascara. Non utilizzo sempre lo stesso, forse perchè non ho trovato ancora quello dei miei sogni; avevo voglia di provare il better than sex mascara di Too Faced, ma non l'ho trovato, così, sotto consiglio della commessa, ho preso lo Shocking di Ysl (vi farò sapere come mi sono trovata), un pennello da sfumatura per gli occhi marca sephora, e la spugna stessa marca a forma di uovo per mettere il fondotinta (volevo la beauty blender, mi sono dovuta accontentare).La mia spesa è stata di circa 50 €. Non contenta, ho fatto una piccola visita da Kiko lasciandomi tentare dall'illuminante stick ( ho preso il n. 100 che ha una sfumatura gold), una matita gloss labbra n 7 (è un rosa chiarissimo), un'altro pennello sfumatura angolare occhi e un primer illuminante in offerta a 4 €. Me la sono cavata con una trentina di euro. Ho comprato, circa un mese fa', le calze coprenti di Tezenis, e devo dire mi sono trovata benissimo! Sono molto spesse (credo corrispondano ai 70 den) e non tendono ad avere l'effetto "calata"; visto che c'ero, ne ho prese un paio per emergenza e aggiunto lo stesso modello color blu. Ho preso anche una maglia vestito nera in cotone a maniche lunghe. Ho tentato di fare anche una capatina da Scarpe & scarpe, visto che sono alla ricerca di stivali neri in pelle, ma avendo un appuntamento per cena ho dovuto rimandare l'acquisto. Proverò a fare un salto al mercato lunedì mattina, nella speranza di trovare qualcosa di economico ma non di cartone (non per criticare, ma certe scarpe dovrebbero toglierle dal commercio). Per la serata ho indossato la maglia blu di Zuiki, insieme ai leggings di Calzedonia blu effetto seta, con stivaletti blu camoscio di Young Coveri. Ho fatto un trucco retrò anni settanta con eyeliner blu elettrico, blush rosa baby e labbra chiare (ho utilizzato il matitone kiko acquistato con una goccia di lucidalabbra rosa effetto volume di Collistar). Se vi piace, vi farò un video blog su questo trucco, perciò fatemi sapere!

Nessun commento:

Posta un commento