mercoledì 26 febbraio 2014

My beauty night routine

Prendersi cura della nostra pelle prima di andare a dormire è molto importante, sopratutto se portiamo il trucco da un'intera giornata. Il viso ha bisogno di essere deterso a fondo cosi che le nostre cellule, durante la notte, possano riprodursi e far tornare lo strato superficiale del suo colore naturale. Non andate mai a letto truccate, amiche! Il rischio è quello di ritrovarsi, la mattina successiva, con delle enormi occhiaie, occhi gonfi e ciglia appiccicate...Insomma, per prepararvi alla giornata vi toccherebbe ricorrere a metodi drastici (o abbondare ancora di più con il fondotinta o rimanere direttamente a casa!). Il problema è che, dopo una giornata di lavoro, o dopo una nottata in discoteca, diventiamo tutte pigre e l'unica cosa che vogliamo è metterci nel letto. Care amiche, posso garantirvi che bastano meno di 5 minuti per sciogliere anche il makeup più ostinato e rendere la vostra pelle perfetta per il riposo notturno!
Ecco i 5 step della mia beauty routine!

Primo step: cominciamo con lo struccante: sceglietelo in funzione del vostro tipo di pelle; io utilizzo da sempre Venus Latte detergente addolcente viso e occhi
Ne verso una noce su un dischetto di cotone e lo passo su viso, occhi, e collo. Si tratta di un prodotto molto delicato,  non brucia gli occhi e rimuove proprio tutto in una sola passata (anche il mascara!)

Secondo step: sciacquo il viso con l'aiuto di un detergente:  sto provando in questo periodo il Biosource Mousse Nettoyante di Biotherm. A contatto con l'acqua crea una schiuma morbidissima che aiuta a eliminare in profondità i residui di trucco.

Basta un leggero massaggio, risciacquare con abbondante acqua tiepida e sentirete la vostra pelle fresca e idratata.

Terzo Step: prima di procedere con la crema picchietto con un batuffolo di cotone del tonico.

Questo passaggio è molto importante per eliminare punti neri e "sgrassare la pelle"; adesso è davvero pronta per far penetrare in profondità gli effetti benefici della vostra crema. Vi consiglio il Tonico Delicato Rinfrescante di Venus.

Quarto Step: mai andare a letto se non abbiamo massaggiato il nostro viso e il collo! Questo processo è molto importante perchè con dei piccoli massaggi circolari stimoliamo la microcircolazione che previene le rughe. L'importante è scegliere il prodotto giusto: non utizzate una crema giorno con protezione uv credendo sia la stessa cosa! La consistenza e le caratteristiche della crema notte sono studiate per avere degli effetti sulla pelle completamente differenti dalla crema giorno. Più andiamo avanti e più la ricerca porta sul mercato prodotti sempre più specifici che garantiscono risultati sempre migliori, anche con una spesa non troppo eccessiva!
Per la mia pelle è perfetta la crema di Bottega Verde alla Rosa Mosqueta del Cile (crema notte viso intensa): grazie alla vitamina E e all'olio di rosa mosquita elasticizzante le proprietà di questa crema sono ottime, sopratutto per chi ha la pelle secca; la ricchezza di questa texure permette infatti al risveglio la massima idratazione.

Quinto ed ultimo step: se non siete più giovanissime, o se volete cominciare il vostro processo di prevenzione rughe (io lo consiglio dai 25 anni in su) non potete non utilizzare anche un prodotto specifico per occhi. Basta picchiettare una piccolissima quantità di prodotto con il dito anulare per pochissimi secondi.
Ottima è la Retynol eyes sempre di Bottega Verde.
Ragazze, il lavoro è terminato e siete finalmente pronte per andare a dormire...ma non dimenticate la crema mani e abbondate con il burro di cacao...a prova di bacio!

Kiss kiss.....Ilaria
 

Nessun commento:

Posta un commento